APERTO IL SECONDO CENTRO DI ASCOLTO ONCOLOGICO – ‘AMICO MEDICO”

L’Associazione L.A.S.M.O.T. Onlus, una delle associazioni cofondatrici del progetto, consentirà l’apertura del secondo ‘Centro di Ascolto Amico Medico’ che, entro il mese di gennaio 2020, sarà pienamente operativo.

Quest’iniziativa nasce anche e soprattutto grazie alla disponibilità di altre importanti associazioni- oltre alla L.A.S.M.O.T. Onlus – quali A.P.O.R.A Onlus e Nonno Ascoltami – udito Italia Onlus e ad altre cui, in questi giorni, stiamo chiedendo di partecipare all’iniziativa.

Tale centro consentirà, a coloro che ne faranno richiesta, di poter colloquiare con un medico ‘amico’.

La L.A.S.M.O.T. Onlus, (Lega Abruzzese a Sostegno dei Malati Oncologici Toracici) opera da diversi anni in Abruzzo nel campo della prevenzione; citiamo tra le tante la campagna di screening “Progetto Lasmot” onlus, avviata nel giugno 2018, che «ha permesso di arruolare 170 fumatori, tra i 50 e i 75 anni, ad alto rischio», così come ci ha raccontato il  Prof. Lococo, responsabile di chirurgia toracica della clinica Pierangeli, «individuando fino ad oggi 4 tumori al polmone allo stadio iniziale»

La sede del secondo centro di ascolto sarà presso la sede LASMOT ONLUS in Pescara Via del Circuito 97.

Si ribadisce che la nostra associazione nel perseguire i propri scopi  – ossia favorire i processi di umanizzazione all’interno dei reparti ospedalieri ed avvicinare il più possibile i medici ai pazienti – ha voluto aprire questo secondo centro di ascolto. In questo secondo centro e nei prossimi che andremo ad aprire, seppure vi siano medici, non si effettueranno visite gratuite  e pertanto, verranno scartate richieste in tal senso. Tali centri, saranno solo punti ove i pazienti possono esporre dubbi su propri casi a medici e/o richiedere un parere o richieste tese a conoscere i centri specialistici esistenti in Italia ed all’estero della patologia interessata.

Si ringraziano sin d’ora  per le ore donate dagli “amici medici” e dalle associazioni aderenti a questa iniziativa.

Se sei un medico che vuole regalare alla nostra associazione alcune ore a vantaggio di coloro che richiedano un incontro, ti preghiamo di inviare una mail a angelucci.paolo@gmail.com con i propri recapiti telefonici e verrete contattati da nostri operatori.

art centro LOCOCO