CENTRO D’ASCOLTO

L’Associazione – grazie alla disponibilità della Presidente dell’Associazione culturale “musicale “Ines Visentini” che ha concesso la disponibilità di alcuni locali  presso la propria sede – ha aperto il primo centro di ascolto ed entro il mese di gennaio sarà pienamente operativo.Tale centro consentirà, a coloro che ne hanno fatto richiesta, di poter colloquiare con un medico ‘amico’ ed all’associazione poter organizzare grazie alla concerti/congressi, incontri, simposi, corsi, etc.

Si sono resi disponibili a partecipare a questo progetto, le associazioni A.P.O.R.A Onlus, Lasmot Onlus, Nonno Ascoltami – udito Italia Onlus.

La sede dell’Associazione culturale musicale ‘Ines Visentini’ è in San Giovanni Teatino (CH) in Via Aldo Moro.

Si precisa che la nostra associazione nel perseguire i propri scopi  – ossia favorire i processi di umanizzazione all’interno dei reparti ospedalieri ed avvicinare il più possibile i medici ai pazienti – ha voluto aprire questo primo centro di ascolto. In tale centro e nei prossimi che andremo ad aprire, seppure vi siano medici, non si effettueranno visite gratuite  e pertanto, verranno scartate richieste in tal senso. Tali centri, saranno solo punti ove i pazienti possono esporre dubbi su propri casi a medici e/o richiedere un parere o richieste tese a conoscere i centri specialistici esistenti in Italia ed all’estero della patologia interessata.

Si ringraziano sin d’ora  per le ore donate dagli “amici medici” e dalle associazioni aderenti a questa iniziativa.

Se sei un medico che vuole regalare alla nostra associazione alcune ore a vantaggio di coloro che richiedano un incontro, ti preghiamo di inviare una mail a angelucci.paolo@gmail.com con i propri recapiti telefonici e verrete contattati da nostri operatori.

FOTO 2 ASSOC VISENTINI FOTO1 ASSOC VISENTINI