Come ali di farfalla

comealidifarfallaCome ali di farfalla su Thema L’Informazione

Verrà presentato lunedì 21 marzo, alle h. 16.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Ravasco di Pescara, in via Italica, con l’intervento del giornalista Lucio Valentini, il libro “Come ali di farfalla” di Valentina Palleri, SBC Edizioni. L’Autrice è pescarese, pubblicista, insegnante di Lettere e Storia dell’arte e ha già vinto prestigiosi premi letterari per diversi racconti e per il romanzo “Quando si cambia dentro”.
Ma è soprattutto una madre di tre bambini, fra cui Ilaria, che ora ha cinque anni.
E non sono la ricerca di notorietà o di una soddisfazione personale i motivi che l’hanno spinta a scrivere quest’opera, che è il racconto commovente e vero del dramma precipitato con violenza sulla sua famiglia: un tumore devastante che ha colpito la piccola quando aveva tre anni e mezzo.
Pagine ambientate nelle corsie d’ospedale, momenti di sofferenza, ma anche di sublimazione delle virtù emozionali e taumaturgiche di una madre che assiste la sua bambina malata e spera e lotta con lei. Squarci di vita, densi di dolore e levità, dove avvenimenti imperscrutabili, come l’apparizione degli angeli e della Madonna alla bimba ammalata, il rinvenimento di una medaglia miracolosa, il profumo di rose emanato da un santo frate testimoniano il rafforzamento della fede, della speranza, dell’accettazione della volontà divina. …