LA SANITA’ INCONTRA LE SCUOLE

Da marzo 2015 l’Associazione Amico Medico e la Asl di Pescara – in collaborazione con APORA Onlus (Associazione Patologie Otorinolaringoiatriche Regione Abruzzo), LASMOT ONLUS (Lega Abruzzese a Sostegno dei Malati Oncologici Toracici) e l’Associazione Nonno Ascoltami – inizierà il primo ciclo di incontri con le scuole pescaresi (medie e superiori) per favorire la campagna di prevenzione di patologie sul territorio e sensibilizzare i giovani ai corretti stili di vita. Per questo primo anno sono state sorteggiate solo alcune scuole.

Tale campagna vedrà coinvolti i dirigenti di alcuni reparti dell’Ospedale civile di Pescara quali Trotta Sabatino, Caporale Claudio, Lococo Achille, Pompa Paolo, Rocco Erasmo, Ascani Giuliano, Rosati Maurizio, Basti Massimo ed altri medici impegnati in altre specialità. Tutti gli «amici medici» dedicheranno parte del loro preziosissimo tempo per incontrare, in alcune scuole di Pescara, i ragazzi delle medie e superiori.

elenco incontri presso le scuole

- “Danno psichico e dipendenze” dott. Trotta Sabatino dir. U.O. di psichiatria centro salute mentale sud Asl Pescara e dott. Di Pietrantonio Moreno dir. Psicologo dipendenze del Sert; scuole medie e superiori

- “Danni da tabagismo” dott. Lococo Achille dir. della UOC di Chirurgia Toracica ospedale S.Spirito Pescara; scuole medie e biennio superiori

- Traumi acustici negli adolescenti” dott. Caporale Claudio dir. U.O.C. di Otorinolaringoiatria Asl di Pescara; scuole medie e superiori